Jovoy L'Art de la Guerre EdP 100 ml

Nuovo prodotto

L'Art de la Guerre o l'arte di raggiungere il proprio scopo [in materia di seduzione]. L' idea. Una famiglia olfattiva o, se si preferisce, un territorio olfattivo che è tradizionalmente tipico degli uomini, è la felce.

Acquistalo, spedizione gratuita in Italia

Maggiori dettagli

145,00 €

Dettagli

L'Art de la Guerre o l'arte di raggiungere il proprio scopo [in materia di seduzione]. L' idea. Una famiglia olfattiva o, se si preferisce, un territorio olfattivo che è tradizionalmente tipico degli uomini, è la felce.
La stessa che risveglia in noi il ricordo di chi ci ha dato il nostro primo brivido romantico, a volte rubando il profumo ad uno dei parenti più anziani.
Una donna che indossa la felce può farlo in memoria di conquiste passate o con la nostalgia del piacevole ricordo dell'abbraccio del padre. Ma può anche semplicemente farlo per sfidare le persone intorno a lei con un profumo seducente e provocante. Un uomo lo indossa per le stesse ragioni, a volte nostalgiche, o per conquistare, per virilità, intimità.

Note di testa: Bergamotto Calabrese, Mela Granny, Rabarbaro
Note di cuore: Lavanda Mailette, Immortelle di Corsica, Noce Moscata, Foglie di Violetta
Note di fondo: Patchouli, Sandalo Australiano, Cuoio, Muschio di Quercia, Cisto Corso
Confezione: Eau de Parfum 100 ml spray

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.


Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".

Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.

Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.

  • Produttore
  • 16 altri prodotti della stessa categoria: