Saponificio Varesino Sapone da Barba 150 g Dolomiti

Nuovo prodotto

Il nostro grande classico Sapone da Barba Dolomiti è ora disponibile nella “Edizione Alluminio”, nonché riformulato nella nostra miglior formula Beta 4.3.

Maggiori dettagli

Dettagli

Il nostro grande classico Sapone da Barba Dolomiti è ora disponibile nella “Edizione Alluminio”, nonché riformulato nella nostra miglior formula Beta 4.3.

Questa produzione ha una profumazione rafforzata come già nella precedente versione.

Sapone in ciotola di alluminio da 150 grammi lavorato in trafila, estruso e tranciato a mano. Il logo sul sapone è “martellato” come si usava fare ad inizio del secolo scorso, prima dell’avvento delle macchine da stampa.

La profumazione Dolomiti si manifesta con una nota di testa appena agrumata di limone, aromatica con accenni di note che ricordano la salvia, che prosegue nel cuore floreale e decisamente lavandato, leggermente speziato di garofano chiodi e pepe nero che, legando con il fondo muschiato, ambrato e legnoso di vetiver, patchouly e legno di cedro caratterizza la personalità del profumo

Di seguito approfondiamo le caratteristiche del sapone:

  • 100% vegetale (ad esclusione delle profumazione)
  • SENZA olio di palma (a tutela delle foreste)
  • SENZA conservanti/chelanti/antiossidanti di origine chimica
  • SENZA derivati del petrolio, oli minerali, coloranti, parabeni
  • SENZA EDTA – SLS – BHT – SLES – PEG

Uno formulazione talmente ricca di attivi naturali, le cui proprietà, ammorbidenti, emollienti, idratanti, rigeneranti della barriera cutanea, elasticizzanti, lubrificanti, lenitive, antinfiammatorie, antibatteriche, rassodanti; vi doneranno un’esperienza di rasatura singolare.

Il nome di questa versione Dolomiti, richiama direttamente ad un principio attivo aggiunto alla già collaudata formulazione Beta 4.0, ora portato in combinazione alle già marcate proprietà della Beta 4.3. Si tratta di quello che comunemente viene chiamato “Limo delle Dolomiti”.

In questo Limo sono presenti la vitamina A – E ed il B-carotene che svolgono un’azione di tipo antiossidante. Oltre a ciò, il Limo, svolge la funzione di antinfiammatorio e cicatrizzante di escoriazioni cutanee, nonché tonificante, aumentando la tensione cutanea e permettendo quindi una rasatura più profonda.

Ingredients: Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Silt, Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Erythritol, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Ricinus Communis Oil, Galactoarabinan, Sucrose Cocoate, Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance, Hydrogenated Castor Oil, Copernica Cerifera Cera,  Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum,  Glycerin,  Stearic Acid,  Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate,  Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sodium Gluconate, Citric Acid.

Consigli di utilizzo

In formula sono presenti degli attivi che per dare il massimo devono solubilizzarsi e/o fondersi. La massima espressione delle prestazioni la si ottiene in questo modo:

  • velo di acqua bollente sul sapone per qualche minuto. Premesso che la quantità varia in funzione della chimica dell’acqua ed il grado di umidità del sapone, una quantità corretta (da usarsi come punto di partenza) consente giusto giusto di ricoprire totalmente la superficie del sapone senza lasciare zone asciutte (attenzione a non eccedere),
  • pennello in tasso (poiché il più performante nell’inglobare acqua…. e ci servirà farlo) in ammollo,
  • una vola strizzato per bene si versa tutta l’acqua del sapone tra i peli del pennello, per poi iniziare il caricamento (20-30 secondi),
  • si monta in viso o dove preferite senza più aggiungere acqua del rubinetto.

Non testato sugli animali

  • Produttore
  • 30 altri prodotti della stessa categoria: