Coltello Kai Seki Magoroku Composite MGC-0428

Nuovo prodotto

Coltello Kai Seki Magoroku Composite MGC-0428 Nakiri

Maggiori dettagli

215,00 €

Dettagli

Coltello Nakiri della Serie Seki Magoroku Composite.

Già premiata con numerosi design award, la serie Seki Magoroku Composite è il fiore all'occhiello del design moderno di kai.
Questa serie unisce leggerezza a dinamismo: la lama composta da due qualità di acciaio (in inglese composite) è attraversata da un cordone di brasatura in rame a vista. I tipi di acciaio sono realizzati separatamente per poter essere legati insieme con rame liquido in una fase di lavorazione successiva.
Il risultato estetico è straordinario e rende questa lama un gioiello della forgiatura giapponese. Il manico in legno chiaro rende questa serie futuristica, leggera e di una raffinatezza esclusiva.
I coltelli garantiscono un'affilatura assoluta e prestazioni di taglio straordinarie.

La lama magnificamente rifinita nasce dall’unione di due differenti tipi di acciaio; unione che crea un contrasto affascinante. La parte centrale della lama lucidata a specchio è in acciaio VG MAX con una durezza di 61±1 HRC e la parte esterna satinata è in acciaio SUS420J2.

Il procedimento di produzione delle lame „Composite“ è basato su una nuova tecnologia usata nella costruzione aeronautica e garantisce un’elevata resistenza e un’estrema precisione. I due tipi di acciaio sono uniti mediante un particolare procedimento di saldatura al rame. La sottile linea di rame che resta visibile tra i due acciai aggiunge un’ulteriore tocco di eleganza al design.

L’impugnatura affusolata è in una tonalità chiara di „Pakka“. La sua forma e il motivo in diagonale danno a questi capolavori leggerezza e movimento.

Lunghezza lama:               16,5 cm
Lunghezza Impugnatura:  12 cm

  • Produttore
  • 5 altri prodotti della stessa categoria: